Alba al Castello. Isola di Capraia. 17 luglio 2014
The making of: In volo su Capraia
In elicottero il paese, il castello, la costa est e la punta dello ...
In elicottero il paese, il castello, la costa est e la punta dello Zenobito con Cala Rossa.
Dietro le quinte del video ufficiale: http://youtu.be/6pqK1Ky852Y
Isola di Capraia, 10 maggio 2014. Dodicesima edizione della Regata ...
Isola di Capraia, 10 maggio 2014. Dodicesima edizione della Regata Minigiraglia
The Making of Regata Minigiraglia 2014: AVANTI... A SINISTRA!
HAPPY WE ARE IN CAPRAIA
Isola di Capraia, Toscana, Italia Il video ispirato al celebre brano ...
Isola di Capraia, Toscana, Italia
Il video ispirato al celebre brano "Happy" di Pharrell Williams è stato realizzato interamente a Capraia ed ha visto come protagonisti gli abitanti e gli ...ospiti dell'Isola di Capraia. Le riprese sono iniziate il 5 aprile 2014 e sono terminate il 5 maggio 2014. Nel video ci sono circa 300 persone. Un grazie a tutti i partecipanti ed in particolare alla Proloco ed alle Maestre della Scuola di Capraia.
Walking FESTIVAL 2014. Isola di Capraia Improbabili incontri lungo il ...
Walking FESTIVAL 2014. Isola di Capraia
Improbabili incontri lungo il cammino
- 1 MAGGIO Sentiero del Reganico e chiesetta di Santo Stefano (ore 11-18)
- 3 MAGGIO Piazzale sotto il Forte San Giorgio ...(ore 11,15,18)
- 3 MAGGIO Santo Stefano (ore 11-18)
Un progetto a cura di Laboratorio Nove di Firenze per le isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano
Lungo il tragitto compiuto dal camminatore si snodano pensieri, immagini, suoni, colori, odori.
Camminare obbliga a tempi lenti, più lenti del pensiero e della capacità di vedere. Per questo colui che cammina riesce a fermare lo sguardo o l'attenzione su particolari inusuali che altrimenti non avrebbe notato. Un fiore sconosciuto, l'angolazione di una pietra, un suono dietro un cespuglio, il disegno di un ombra. Ogni cosa ci riporta a un pensiero, si ricollega a un qualche vissuto, a un deja vu e, nonostante questo, ogni cosa è assolutamente nuova ed unica, un'emozione mai provata.
Lungo il cammino si fanno incontri: allo sconosciuto rivolgiamo un saluto, un cenno del viso e della mano. Ci sembra naturale, salvo poi notare la straordinarietà di quel saluto così poco concepibile per chi vive in una città.
Dietro una curva possiamo trovare una piccola storia; ci fermiamo per un pò ad ascoltarla, a vederla, integrandola nella grande storia del nostro cammino.
Quest'anno l'Isola di Capraia diventa il luogo dove si incontra il fantasma del Rais Draghut, pirata saraceno che scorrazza nel 1500 in lungo e in largo per il Tirreno, ingaggiando feroci combattimenti con la flotta dei Doria e depredando città e isole, tra cui Capraia. Ma nel 1500 nasce anche quella straordinaria storia che porta l'amore a essere l'unica salvezza del mondo. La storia dei due amanti veronesi, prima scritti dal Da Porto e poi arrivati sulla punta della straordinaria penna di Shakespeare che ne fece il suo capolavoro: uno scorcio di poesia dentro la chiesetta di Santo Stefano.
Ma lungo l'anello del Reganico si incontra anche la grande storia della nostra civilità, quella storia crudele e affascinante della guerra troiana arrivata a noi sulle onde omeriche. Questa volta sono due sopravvissuti a parlare, a raccontarci, in un dialogo strettissimo, il perché tutto ciò fosse inevitabile, il perché il destino si accanì contro la città di Troia.
Capraia diventa per tre giorni, tra il 1 ed il 3 maggio dalle 11 di mattina alle 18 di sera il palcoscenico delle emozioni del Mediterraneo.[+] Mostra di più
The Making of HAPPY CAPRAIA: Dj
Ecco il video completo: https://www.youtube.com/watch?v=81CC0T2AbpM
Tutti i Capraiesi e gli ospiti si sono ritrovati per gli auguri alla ...
Tutti i Capraiesi e gli ospiti si sono ritrovati per gli auguri alla Torre del Porto. Buon Natale da Capraia! (il 25 dicembre Capraia registra il numero minimo di presenze, ...quest'anno 57 persone + il fotografo)
Tuffo alla Mortola (28 ottobre 2013, Isola di Capraia)
Foto alla Mortola (28 ottobre 2013, Isola di Capraia)
Domenica mattina al porto di Capraia
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo